Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

sabato 6 luglio 2013

IL COMMOVENTE SALUTO DI SARA



“Amore mio, se stai leggendo questa lettera significa che le cose non sono andate come speravo, come speravamo… 



Ho deciso di scriverti anche se non sai quanta fatica mi costa… Quando ti ho visto per la prima volta in classe non so perché ma ho intuito che fossi un ragazzo speciale. La conferma l’ho avuta quando hai iniziato a darmi “lezioni” per mettermi in pari con il programma scolastico. E la sera della cena di classe, finalmente è arrivato il nostro primo bacio… non sai da quanto aspettavo quel momento… 

La breve storia che abbiamo vissuto insieme è stata meravigliosa, mi hai fatta sentire speciale. Ciò che mi colpiva ogni volta era la delicatezza con cui mi guardavi, con cui mi accarezzavi… E ho ammirato tantissimo il tuo modo di starmi vicino durante la malattia. 

Sei stato sempre presente, mi hai aiutato davvero molto a superare tutte le paure e ad affrontare i terribili momenti dopo la chemioterapia. Non so come avrei fatto senza di te. La tua conoscenza, seppur breve, mi ha resa forte, quindi grazie di cuore! 

Ma c’è una cosa che voglio dirti so che il periodo che seguirà la mia morte sarà duro per te e per i miei genitori. Ti chiedo, per quanto possibile, di star loro vicino. E riguardo a te, non lasciarti andare, ma vai avanti per la tua strada. Diventa un bravo pediatra e aiuta quanti più bambini ti è possibile. Era anche il mio sogno, e visto che io non posso realizzarlo, concretizzalo tu per me. 

Sai una cosa? Una volta terminati gli studi era mia intenzione partire per un periodo per l’Africa tramite Medici Senza Frontiere o associazioni simili. Non te ne avevo ancora parlato, chissà se piacerebbe anche a te? 

In ogni caso voglio solo che non ti abbatti. Ti mancherò come tu mancherai a me, ma questa non deve essere una scusa per buttare tutto all’aria e rovinarti la vita. Io da lassù ti osserverò e cercherò di starti il più possibile vicino. E poi trovati una brava ragazza, innamoratene e fatti una famiglia. Anche questo era una dei miei sogni… dei nostri sogni, cerca di fare il possibile affinché si realizzi. Non ti sentire in colpa, non ne hai motivo. E poi, te l’ho ordinato io! 

Cos’altro dirti? Ti ho amato con tutta me stessa, sono orgogliosa e contentissima di averti conosciuto e ti auguro ogni bene… 

Ora devo smettere di scrivere, perché le lacrime hanno iniziato a scendere copiose, ma ricorda… il mio non è un addio, sarò sempre con te, in ogni momento. Una cosa sola mi rattrista: l’averti fatto soffrire. 

Purtroppo, però, ci sono cose che non si possono evitare, ma si devono solo affrontare. 

Un dolcissimo bacio… 

Sara”.
Elvira Tonelli, Il sorriso innocente dell’amore

Nessun commento:

Posta un commento