Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

martedì 28 maggio 2013

UN SALTO NEL BUIO



Mi affaccio alla finestra. La giornata è uggiosa. Fuori soffia un vento freddo che ti entra nelle ossa e ti fa rabbrividire e piove. E’ già tutta la notte che piove e non ci sono ancora segni di miglioramento. 


Dalle previsioni, pare che l’ondata di maltempo che ci ha colpiti durerà ancora qualche giorno. Però… che tristezza. 

Questo posto dove vivo è magico. Immerso nel verde e nella natura. Ma è pazzesco come si trasformi con il brutto tempo, in un luogo triste, grigio. 

Sono chiusa in casa al caldo e penso a ciò che è stato. Sono assalita dai ricordi di una vita che ormai non mi appartiene più. Sono scappata da un’esistenza che non mi apparteneva più. Ero diventata un’estranea persino a me stessa. 

Per fortuna, però, ogni tanto qualcosa si smuove e per me era giunto il momento di decidere cosa fare della mia vita. Continuare come avevo sempre fatto, oppure voltare pagina, fare un salto nel buio, e ricominciare da capo. Io ho scelto quest’ultima opportunità. 

Non è stato semplice. Sono molto abitudinaria e mi spaventano i cambiamenti, ma in quel caso non ho potuto farne a meno. Volevo vivere, respirare. E ho scelto.

... (Inedito) 

Elvira Tonelli

Nessun commento:

Posta un commento