Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

martedì 23 aprile 2013

QUALCHE CURIOSITA’ SU LORENZO: PRIMA PARTE



Lorenzo, uno dei protagonisti del romanzo “Il sorriso innocente dell’amore” è un noto avvocato di Milano che sta portando avanti la professione di famiglia. Da quando è venuto al mondo si sapeva che sarebbe stata quella la sua strada. I suoi genitori sono sempre stati orgogliosi di lui, sin da quando era piccolo, e lui si è sempre sentito in dovere di non deluderli.


A scuola era uno studente modello. Aveva molti amici, ma solo con un paio di loro si sentiva veramente affiatato. Tutti gli altri sembrava volessero solo approfittare del suo nome. E proprio il suo nome a lui pesava molto.

Lorenzo voleva solo essere accettato per come era, per la sua simpatia, per la sua personalità. Insomma… per i suoi pregi e i suoi difetti, ma non soltanto perché “era figlio di…”.

Questo per lui fu un problema anche quando conobbe l’amore. La sua prima ragazza si chiamava Lucia. Era bella, molto appariscente, forse troppo, e – come Lorenzo avrà modo di scoprire dopo qualche tempo – aveva scommesso con le sue amiche che sarebbe riuscita a far innamorare il ragazzo più ricco della scuola.

Ogni giorno si appostava vicino alla macchinetta del caffè che si trovava lungo il corridoio, proprio vicino alla classe di Lorenzo. Appena suonava la campanella che preannunciava l’intervallo, lei era lì.
Lorenzo era solito uscire dall’aula e recarsi a prendere un the caldo. Lei lo osservava con un sorriso seducente. Inizialmente lui non ci fece troppo caso. Sapeva di essere un bel ragazzo e spesso gli capitava di avere gli sguardi delle ragazze addosso. Fu un suo compagno a farglielo notare. “Hai visto come ti guarda quella? Secondo me è innamorata persa di te”.

Così anche lui iniziò ad osservarla e a ricambiare lo sguardo. In effetti… non era niente male.

CONTINUA….

Nessun commento:

Posta un commento