Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 23 gennaio 2013

“Il Sole ora splende”: recensione di Monica Pasero


Tra i fantastici quaderni della Collana “Matrioske” editi da Artemuse, spicca un quaderno ricco d’emozioni genuine, scritto dalla penna delicata e fluida di Elvira Tonelli. Nasce così un racconto sicuramente meritevole d’attenzione, un viaggio in una realtà difficile, ma in cui la speranza e la voglia di rinascita spunteranno proprio come un caldo raggio di sole.
L’amore per un padre o solamente il bisogno di averlo, possono annullare la tua vita? Me lo sono chiesta leggendo con il cuore in mano questo racconto e arrabbiandomi con Jessica, la protagonista di questa storia, la quale ha sacrificato i suoi anni più spensierati per accudire un uomo, suo padre, da cui ha subito solo umiliazioni, ma si sa, noi donne siamo strane e spesso annulliamo la nostra vita, sacrificando noi stesse per sopperire in qualche modo ad una mancanza. Vivendo così di briciole d’affetto e trattenendole strette nel cuore nei giorni in cui prepotente ritorna il dolore, così faceva Jessica, lottando ogni giorno contro il demone dell'alcool che aveva reso prigioniero il padre.
Ma la vita spesso dai grandi dolori, fa nascere immense gioie. Questa è una delle altre sensazioni che ho percepito tra queste pagine.
Nella vita di Jessica, inaspettatamente giunge Raffaele che poco a poco entra nel suo cuore, e nei momenti più difficili sarà lui a sorreggerla. Le nuvole si diradano e un raggio di sole colpisce la giovane vita della ragazza.
Speranze riaffiorano nel suo percorso, ma vengono nuovamente disilluse dagli eventi tragici che la vedranno protagonista, e quando tutto sembra finire, quando deponi le armi al dolore e ti concedi a lui, c’è sempre una mano che ti rialza, un abbraccio che riscalda quel gelo che senti dentro di te. La forza dell’amore avvolgerà così Jessica illuminando per sempre il suo viso di un raggio eterno di sole.

Monica Pasero
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento