Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

martedì 6 novembre 2012

“L’ARCA DI NOE’ – SECONDO ATTO” di Antonio Giordano

Quando l'irrazionalità irrompe nella vita quotidiana: provate a immaginare di essere investiti da una misteriosa Entità Suprema della missione di salvare l'Umanità dal secondo diluvio Universale!



Provate a immaginare gli sconvolgimenti interiori, nelle relazioni con gli altri e le difficoltà materiali nella realizzazione della temeraria impresa.

Sotto forma di diario, il libro è il resoconto di questa straordinaria e metafisica esperienza: un perfetto ed equilibrato mix di suspense (con sorpresa finale...), giallo, costanti richiami all'attualità, eros, fantasia, religione, psichiatria (e se alla fine fosse solo un delirio mistico del protagonista?).

Che dire: un libro piacevole da leggere e che trasmette qualcosa ed un po' ti induce a riflettere...in sintesi è, semplicemente, la fine del mondo!

1 commento:

  1. L'ho letto ed è veramente un bel libro. Originalissimo nella tematica, avvincente nella trama, veloce e scorrevole nella scrittura. Continui riferimenti all'attualità, evidenti suggestioni sociologiche di interpretazione della Storia e della realtà, un occhio critico alla religione, tutto ben armonizzato in un mix equilibrato e godevole. LO consiglio vivamente, con un eurosi legge un'opera che fa riflettere in maniera leggera e piacevole.

    RispondiElimina