Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 23 agosto 2012

Dopo le ferie… il solito tran tran, ma con i libri!!

Le ferie sono finite quasi per tutti, settembre è alle porte e non ci resta che rassegnarci e riprendere il solito tran tran. Sveglia presto, colazione fugace e poi di corsa al lavoro. Pausa pranzo, rientro in ufficio fino alla sera e ritorno a casa per preparare la cena, fare una lavatrice e poi, finalmente, sul divano con un bel libro in mano.



Cosa c’è di più bello di una serata con le persone amate vicine, ad emozionarci leggendo il nostro autore preferito? Un’alternativa sicuramente più proficua e interessante delle proposte che ultimamente ci vengono propinate in tv.

E, soprattutto, un modo per far volare la nostra mente lontano da tutto ciò che ci circonda e che ci fa vivere sempre più stressati: spending review, prezzi della benzina alle stelle, crisi, licenziamenti, siccità, guerre, omicidi, suicidi, litigi, e ancora “Caligola”, “Lucifero” e adesso “Beatrice”. Siamo costantemente bombardati da informazioni, sovente, brutte.

E allora ritagliamoci un momento durante la giornata frenetica per abbandonarci alla lettura di un buon libro!!!

Nessun commento:

Posta un commento