Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 15 febbraio 2012

Oggi vi presento “MALASTAGIONE”, il libro di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli

Ieri sera ho finito di leggere il libro “Malastagione” di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli. Una trama intrigante che appassiona.


Una storia ambientata in un piccolo paese dell’Appennino tosco-emiliano e che parte dall’avvistamento, da parte di Adùmas, un vecchio montanaro, di un cinghiale con un piede umano in bocca.
Quando lo racconta in paese, nessuno gli crede. Anzi, lo prendono tutti per un ubriacone. Solo Marco Gherardini, detto “Poiana”, l’ispettore della Forestale, lo ascolta e decide di indagare.
Nel frattempo, però, scoppia un incendio che distrugge gran parte del bosco e vengono ritrovati due cadaveri. Insomma, una storia dagli intrecci imprevedibili, a cui si aggiunge Francesca, una giovane ragazza dal carattere ‘pepato’, che si è trovata in quello sperduto paesino, in cui si trova la Ca’ Storta, alla quale è particolarmente legata e che, nonostante il suo caratteraccio, si innamora dell’ispettore.
Insomma… un libro tutto da scoprire e da leggere!!
Ve lo consiglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento