Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 4 gennaio 2012

Il libro che vi presento oggi s’intitola “La mia vendetta avrà la tua firma” dell’autrice Mariel Sandrolini



Il Cardiochirurgo John Kunningan lascia la conduzione del prestigioso OF CARDIOLOGY FOUNDATION  di WASHINGTON, per ritornare in Italia, a Torino , città che l’ha visto studente e dove si è laureato 30 anni prima  in Medicina e Chirurgia.
In pochi anni è diventato uno dei luminari dei trapianti di valvole cardiache.
La vita è costellata di successi, scapolo impertinente per scelta, ma  molto sensibile  al fascino femminile.
Improvvisamente la sua quotidianità viene  sconvolta da sogni e visioni premonitori  di afferrati delitti.
Una sensitiva di NEW YORH , dove John Kunningan  esasperato si rivolge, gli dice di ritornare a Torino, dove ha passato la sua goliardica giovinezza  perché lì c’è la chiave del mistero.
Nella Torino  Magica al suo arrivo,  tra occulto e suspense inizieranno una serie di delitti ai Murazzi, sul Lungo Po dove lui da studente portava le Tose, a fare l’amore.
Tutti i delitti portano ad accusare Kunningan,  ma chi è che sta attuando la sua vendetta e lascia la firma di Kunningan?
La psicosi del serial killer terrorizza la città di  Torino.
La caparbia dell’Ispettore  Marra riuscirà a scoprire la verità, ma sarà una verità sconvolgente.


Il thriller  di  Mariel è una stupenda commistione di passionalità e suspense. La trama incalzante e per nulla scontata, tiene il lettore col fiato sospeso, degnamente incollato alle pagine di questo romanzo scientificamente moderno, ma con un gusto per l’antico. I sentimenti crescenti e la storia d’amore che si dipana nel frammezzo di innumerevoli omicidi ha il sapore dei bei tempi andati, quando le promesse e la parola data erano qualcosa di eterno ed imprescindibile. Ricco di connotazioni  mediche e scientifiche il romanzo di Mariel ha un’ambientazione di tutto rispetto: la città di Torino, con il suo velo di magia e i suoi palazzi ricchi di storia.
Per chi conosce questa città d’incanto sarà facile percepire, nelle descrizioni così visive, le sensazioni che i luoghi riescono a trasmettere. È un thriller per tutte le età e non solo per gli amanti del genere, perché accompagna con maestria il lettore in un contorto gioco di equivoci e fraintendimenti, lasciando il colpevole celato e ben al sicuro di fronte alla realtà più concreta. Un’ottima prova di stile per Mariel Sandrolini che riesce a far rivivere in quest’atmosfera un pò charmant una vicenda completamente verosimile e ben strutturata.

Per saperne di più visitate il blog dell’autrice: http://marielsandrolini.blogspot.com Scoprirete che ha scritto anche altri libri, e quello di cui sopra è l’ultimo in ordine di tempo!! Grossi complimentoni!!

1 commento:

  1. Ho letto il libro.
    Conoscevo già questa autrice, avendo letto altri suoi romanzi.
    In questo thriller è stata una rivelazione.
    Bello, con quella carica di adrenalina che ti tiene incollato alle pagine, fintanto che non le hai lette tutte.
    Da leggere assolutamente!!!! Consigliato...passa parola!

    RispondiElimina