Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

mercoledì 18 gennaio 2012

Il consiglio del giorno: “IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON” di Richard Bach

Il libro che vi consiglio oggi, è rivolto principalmente a tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, si sentono sempre messi da parte, non capiti. Si tratta de “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach. Una lettura molto rapida (l’ho bruciato in un’ora), ma che fa riflettere e di cui vi riporto alcune frasi molto significative:



“Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti”.

“Il Vostro corpo, dalla punta del becco alla coda, dall'una all'altra punta delle ali, non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero”.

“Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni”.

“Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri”.

“Devi solo seguitare a conoscere meglio te stesso, ogni giorno un pochino di più”.

“Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già’, allora imparerai come si vola”.

Buona lettura e… credete un pochino di più in voi stessi!!!

Nessun commento:

Posta un commento