Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 29 dicembre 2011

CHI NON HA NIENTE RIDE… CHI HA TUTTO PIANGE…

E un altro anno se ne va…
Eccoci, come alla fine di ogni anno, a tirare un po’ le somme di quello che è stato il 2011 e a pensare ai buoni propositi per il nuovo anno…
Che dire, se non che tutto va male, che c’è la crisi, che i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, ecc.?
Perché, invece, per una volta non proviamo a pensare solo alle cose belle che ci sono successe nell’anno che ci sta per lasciare? Non credo sia così difficile e sono sicura che qualcosa di positivo, anche solo nelle piccole cose, sia successo a tutti! Se vediamo sempre tutto nero, se in ogni cosa troviamo l’aspetto che non va, se continuiamo ad arrabbiarci per cose futili, aumenta solo il nostro malessere e basta.
Vi lancio una sfida… Guardate questa immagine:



Ora ditemi quali sensazioni avete provato… Loro non hanno niente, non sanno cos’è la crisi perché non hanno soldi e ogni giorno lottano per non morire di fame. Come potrà mai essere il futuro per questi bambini? Eppure i loro occhi trasmetto una serenità disarmante e poi… sorridono! Non è fantastico? Noi abbiamo tutto e troppo e siamo sempre nervosi, di corsa, ci lamentiamo per ogni cosa. Come può succedere tutto ciò?
Riflettiamo gente, ne abbiamo bisogno…

Nessun commento:

Posta un commento