Informazioni personali

La mia foto
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

giovedì 22 dicembre 2011

Andiamo a scoprire l'interessante e "misterioso" libro di Oscar Cervi: "L'ULTIMA LUNA"

Un altro scrittore oggi ci presenta il suo libro. Si tratta de “L’ultima luna” di Oscar Cervi

Dopo una grande scoperta archeologica quattro amici si ritrovano a decifrare una strana incisione. Seguendo le istruzioni del messaggio verranno catapultati nel periodo faraonico. Incontreranno molti personaggi della storia, dalla bellissima Nefertiti a Tutankamon. Con la loro presenza rischieranno di cambiare la storia? Tra misteri e storie d’amore i quattro amici dovranno trovare il modo di tornare al loro tempo. 

Ecco uno stralcio del libro: “Passarono un paio d’ore e Gralin fu vinto dal sonno, Master invece quasi sommerso da manufatti e libri antichi cercò ancora di carpire qualche segreto da quel busto risalente tra il 1370 A.C. e il 1350 A.C. Ad un certo punto ritrovò un libro dove era impressa la foto dell’altro busto della regina Nefertiti e constatò che i segni sul basamento erano tali e quali, ma cesellati alla rinfusa. Fu proprio a questo punto che nella sua mente iniziò a balenare un’idea che lo avrebbe stravolto: e se quelle rappresentazioni grafiche fossero state incise con un criterio specifico in maniera da essere anagrammate? Era un pensiero un po’ azzardato ma cominciò a trascriverlo. Rilevò con incredulità che a ogni segno coincidevano quei sette punti posti sopra il copricapo della bellissima regina, la parola anagrammata alla fine fu decifrata in Amenofi (Akhenaton) poi partendo dal basso verso l’alto spinse uno per uno i sette segni molto piccoli e la sorpresa fu assoluta. Il supporto del busto si 17 aprì come per incanto. Doc trasalì dalla sedia quando si accorse che all’interno vi era l’Ankh (nh) simbolo della vita (una sorta di croce). L’anello di suddetto sigillo si presumeva riconducesse a Iside, Dea della maternità e fertilità, invece l’asta sottostante a Osiride, Dio della forza generatrice e signore dei morti, quindi l’unione femminile e maschile generava la vita. Al centro della parte finale vi era una fenditura o fessura rettangolare. Si alzò in piedi e ad alta voce chiamò Mark mostrandogli la bellissima scoperta. L’amico rimasto sbigottito telefonò immediatamente all’albergo informando le ragazze, le quali in un batter d’occhio piombarono al museo. Quando entrarono nella biblioteca trovarono Doc e Mark che stavano celebrando l’evento degustando dello scotch trovato dentro ad un mobile. Cris alzando la voce sostenne: «Siete impazziti avete l’intenzione di svegliare tutto il distretto?» Il professore l’afferrò per una mano accennando a ballare un valzer, mentre Claire appoggiata alla spalla di Mark rideva a più non posso, tuttavia era quasi l’alba e i quattro decisero di uscire a far colazione”.


Ringrazio Oscar Cervi per averci presentato il suo libro “L’ultima luna” e anche a te un grosso in bocca al lupo!!

1 commento:

  1. io penso che le amicizie siano anche queste..io ed Elvira non ci conosciamo ma la sua gentilezza è stata pregevole ..quindi la ringrazio di cuore augurandole un 2012 fantastico e pieno di successi..

    RispondiElimina